venerdì 6 gennaio 2017

Buona Epifania!

Buongiorno amici Truefelini!
Oggi è l'Epifania (che tutte le feste si porta via), quindi so che approfitteremo in massa del tempo libero per stare in famiglia, goderci il cioccolato e il dolce far niente di un fine settimana lunghissimo che cade proprio a fagiolo!

Quindi non voglio rubarvi tempo, solo augurarvi di passare questi momenti con le persone che amate e con i vostri amici pelosi, pennuti o con le pinne!
Prima di lasciarvi però, mi piacerebbe davvero sapere come vivete questa festività. La sentite da un punto di vista religioso? La vivete solo per i vostri bimbi? Oppure non potete fare a meno di regalare una bella calza ricca di dolciumi (specifici) anche ai vostri amici a quattro zampe?

Beh, ammetto che la mia idea è proprio quella. In una giornata di festa come questa provo a viziare le mie gatte un po' di più, così da renderle partecipi di una tradizione che altrimenti si perderebbe con il tempo! Ho scovato quindi questa simpaticissima calzetta a forma di zampa, consapevole che avrebbe fatto ridere anche voi. E' vero che i  nostri amici baffuti e con la coda fanno parte delle nostre vite quotidianamente e non chiedono nulla in cambio se non il nostro affetto, ma è anche vero che di tanto in tanto coccolarli fa più bene a noi che a loro!
E voi che mi dite? Se poteste, gliela regalereste una ricca "calzetta"?

Tanti cari auguri da parte nostra di una serena Epifania... sperando che la Befana sia stata magnanima e abbia dimenticato a casa il carbone!

6 commenti:

  1. Ciao stella, auguri di buona epifania a te e Silvia.
    Per noi è come una domenica qualunque. Non avendo bimbi in casa niente calze, niente dolci particolari.. tutto normale insomma!
    Bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie Patricia! Io devo dire che passo l'Epifania proprio come te... magari un pranzo un po' più curato del normale, ma niente di che. Anzi, per me questa giornata è sempre stata un po' bigia (nonostante il tempo sfavillante e magnifico di oggi), perchè le feste si concludevano e mi veniva giù quella malinconia tipica da fine del periodo più festoso dell'anno. Buona fine delle feste e buona ripresa!

    RispondiElimina
  3. Quella calza a zampetta è proprio carina.
    Per me questa festa è solo per i bambini,però fa piacere stare a casa e godesi un pochino di riposo!Naturalmente con le mie cocche!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la calza-zampetta! Io e i miei gatti abbiamo festeggiato in anticipo con l'arrivo della calza di Fiore, vedi post sul blog...un abbraccio e buon anno!
    Carmen

    RispondiElimina
  5. A Zoe la ricca calzetta dovrebbe essere carica di broccoletti e radicchio.. perchè lei preferisce quelli a crocchette.. Ma vi pare normale??? Piange come una pazza se mentre lavo queste verdure non ne do una foglia anche a lei... Un abbraccio e buon tutto!!!! :-***

    RispondiElimina