mercoledì 28 settembre 2016

Otto idee furbissime per il vostro micio!

Buongiorno cari amici Truefelini! Quest'oggi vorrei proporvi un video veloce ed ispirante... si può dire ispirante? Credo di sì, perchè in questo caso riguarda ben otto piccoli colpi di genio utilissimi per allietare la vita casalinga del vostro gatto! Trucchi e giochi per farlo divertire, ma anche per rendergli la vita più comoda o, al contrario, per smuoverlo dalla pigrizia e dall'abbuffata facile... il tutto con oggetti d'uso quotidiano, poche gocce di colla a caldo e tanta inventiva! Siete curiosi? Guardate un po'...


Che ne pensate? Non avete subito voglia di lanciarvi a costruire un gioco-dispenser di crocche, o un'amaca per gatti? Vi dirò di più... ho scoperto (tardivamente, lo ammetto) che Youtube è ricchissimo di video dedicati ai DIY (Do It Yourself, ovvero oggetti fatti con le proprie mani in casa, usando materiali comuni) tutti per i nostri mici! Si va dalla costruzione di topi di pezza imbottiti di erba gatta, alle cucce fabbricate con grucce, magliette o maglioni di recupero, per non parlare dei giochi a non finire... insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutti i gatti! Documentatevi e... mettetevi all'opera, per soddisfazione vostra e del vostro felino!

8 commenti:

  1. Bellissime idee, alcune le avevo realizzate anch'io (e pensavo di aver scoperto l'America..) comunque funzionano se sto lì io con loro a farli giocare, altrimenti si stancano subito...ma i miei sono gatti viziati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, Carmen, ti capisco sai!! Una volta ho costruito un topo di pezza con calzini e un laccio di cuoio (riscosse molto successo, diventando il gioco preferito della mia gatta per mesi) e mi pareva di aver inventato il fuoco! ;-) Tutti i mici giocano meglio se c'è il loro umano nei dintorni... ma in mancanza d'altro, secondo me sono molto "motivanti" i giochini con dentro le crocchette!

      Elimina
  2. Silvietta io adoro queste cose! Ma no! Non sapevo ci fossero così tante curiose idee per i propri batuffoli! E' geniale questo video! Grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Robi, non puoi immaginare quali altri favolosi spunti offra Youtube per noi gattofile che amiamo pasticciare!! Per me è stata una vera scoperta!! :-D

      Elimina
  3. Mi aveva mandato su facebook questo video una mia amica giorni fa.. Mi son morta dal ridere.. quante idee geniali! Bè io con Zoe ho risolto con un elastichino.. è il gioco che più le piace ihhihihih Basta poco!!!! :-***

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa scoperta anche per me, quante bellissime idee e quasi tutte fattibilissime anche con l'aiuto del mio piccolo .....sarà dura smuovere il pacioso Marvin ma sono sicura che Nerello gradirà molto!!!
    Baci e coccole

    RispondiElimina
  5. Ma che idee carinissime!❤ Il video è molto interessante! Ho visto la foto di Miele nella bacheca, grazie mille ragazze, ottobre è un mese a me caro perché compie gli anni mia mamma, non potevate scegliere mese migliore!😽❤

    RispondiElimina