venerdì 1 luglio 2016

La spiaggia giusta... anche per i nostri amici pelosi!

Buongiorno Truefelini!
Oggi voglio segnalarvi questo interessantissimo articolo sulle spiagge pet-friendly, aggiungendo di mio pugno che anche Sestri Levante possiede una spiaggia per gli amici pelosi, sulla via verso Sant'Anna (per chi conoscesse la zona). Quindi, augurandovi una piacevole estate, vi invito a leggere dove Arcaplanet consiglia di portare i nostri amici canidi e come fare per divertirsi assieme a loro!
Buona lettura!

Al mare con gli animali, quali spiagge scegliere e come passare il tempo.
Trovare la spiaggia giusta per i propri amici a 4 zampe può essere complicato, ma in Italia le strutture attrezzate sono sempre di più.

L’estate è finalmente arrivata, il primo caldo porta subito aria di vacanza. Ma come fare quando si vuole partire per il mare insieme a Fido? Negli ultimi anni, in Italia, il numero di spiagge aperte anche agli amici pelosi è aumentato in modo esponenziale: non è più necessario, quindi, scegliere tra la compagnia dei tanto amati animali e la sensazione della sabbia sotto i piedi. Arcaplanet accompagna tutti i proprietari alla scoperta delle spiagge dog friendly e indica quali sono le norme di comportamento che è bene seguire per trascorrere una vacanza all’insegna di serenità e divertimento: trovare strutture accessibili proprio a tutti e attrezzate anche per i cani non è mai stato così facile. 

Qualunque sia la vostra meta riuscirete a trovare la spiaggia che cercate, così che anche Fido possa godere dell’ombra sotto l’ombrellone e rinfrescarsi con qualche tuffo in mare. Oramai è possibile trovare stabilimenti dog friendly in tutto il Paese, ma in alcune regioni l’offerta è particolarmente ricca. Prime tra tutte sono Sardegna e Toscana, seguite da Emilia Romagna, Liguria, Puglia e Sicilia: da nord a sud gli amici a quattro zampe hanno l’imbarazzo della scelta.

Tiliguerta Dog Beach - Capo Ferrato (Cagliari)
Una spiaggia dedicata ai cani e ai loro accompagnatori umani. Qui i cani sono liberi di correre, giocare, tuffarsi, socializzare e passare giornate all’insegna dell’allegria e del relax. Mentre gli amici a quattro zampe di divertono tra gli ombrelloni, i padroni possono apprezzare una delle spiagge più belle e magiche della Sardegna.

Bagno Corallo - Cesenatico (Forlì - Cesena)
Nel cuore della Riviera Romagnola, una spiaggia attrezzata per tutti quei padroni che vogliono condividere ogni momento della vacanza, anche una bella nuotata in mare. Qui gli spazi sono studiati per garantire la privacy dei clienti e per far vivere a Fido una vacanza indimenticabile.

Dog Beach - San Vincenzo (Livorno)
Qui gli amici a quattro zampe possono correre liberi e giocare con i loro simili. Tra attività agility, pisolini sotto l’ombrellone, passeggiate e spuntini, Fido si sentirà una star. E per quelli che non amano la sabbia e il mare, c’è sempre la pineta, luogo perfetto per giocare e godersi il meritato relax.

Bau Bau Village - Albissola Marina (Savona)
Una vera e propria spiaggia pensata e nata per le esigenze di Fido. Qui i protagonisti sono i cani, che possono divertirsi all’interno dell’area agility e godersi, tra un tuffo e l’altro, docce d’acqua dolce fresche e rigeneranti.

Che si decida di portare il proprio amato animale in uno stabilimento attrezzato o in una spiaggia libera, l’importante è non dimenticarsi mai di rispettare anche i propri vicini di ombrellone. Per questo è bene seguire poche e semplici regole, norme di comportamento che sapranno rendere la vita da spiaggia ancora più riposante e serena. E’ bene controllare i comportamenti di Fido e fare in modo che il suo giocare non infastidisca troppo i vicini: l’abbaiare troppo forte e le corse sfrenate sulla sabbia possono essere fonte di disagio, è quindi sempre meglio accertarsi di non invadere lo spazio degli altri bagnanti. Le spiagge dog friendly offrono a tutti i loro ospiti ciotole di acqua fresca e croccantini; ogni proprietario però deve assicurarsi di avere con sè guinzaglio, paletta e sacchetti.

Non manca che scegliere la spiaggia giusta, Fido non vede l’ora di tuffare le zampe nella sabbia!

1 commento: